Shadows World

Lo so, piuttosto deprimente come titolo, ma è di me che stiamo parlando! La visione più rosea che ho del mondo è l’ingresso gratuito il secondo giorno a Mirabilandia (cosa per la quale ancora oggi non riesco a farmene una ragione: ogni volta mi trovo a pensare “è troppo bello per essere vero…chissà dov’è la fregatura”).

Ad ogni modo, torniamo al punto. Shadows World è il progetto ormai prossimo al compimento (diciamo così) sul quale sto lavorando da ormai tre anni. Quindi mi pare arrivato il momento di cominciare a parlarne. Tutto parte da una semplice domanda: e se tutto ciò che noi umani abbiamo rinchiuso nel Mito e nelle leggende facesse in realtà parte del nostro mondo? 

Probabilmente la maggior parte di voi penserà “Evviva l’originalità” e in parte avreste ragione. In effetti la premessa è tutt’altro che originale, da questo punto di vista. Fortunatamente ne esistono molteplici nella creazione di un’opera e mi piace pensare di essere riuscita a presentare un mondo nuovo, originale e tutto sommato realistico. Niente voli pindarici, niente epicità fine a sé stessa, niente romanticismo gotico. Solo la realtà.

Eccola la mia originalità. Eccola la mia piccola modifica allo standard: il realismo. Perché era proprio questo il mio scopo: immaginare davvero un mondo celato al nostro ma che gli fosse ad ogni modo complementare, immaginare una realtà altra alla nostra di tutti i giorni.

Niente vampiri dal cuore nobile, o lupi mannari dl sex appeal fatto di steroidi. Niente candide fanciulle che salvano il mondo col loro buon cuore. Niente storie d’amore che sfidano il mondo e vincono. Solo la realtà.

Per quanto possa sembrare assurdo, detto di un libro fantasy.

Per ora non vi dirò altro ma spero che anche queste poche prole vi faranno venire voglia di avvicinarvi a questo nuovo mondo di fantasia.

A presto, guys!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...