End is coming

è difficile descrivere l’intensa emozione che si prova quando ormai si è vicini alle ultime pagine del proprio libro. è come trovarsi vicino a una vetta che si è tentato di raggiungere per una vita intera. Come se il mondo intero ti aspettasse appena oltre la cima. Aspettativa, eccitazione, paura. Tutto confuso in un brivido profondo che ti scuote l’anima e ti fa sentire vivo come mai prima. 

Vedere i tuoi personaggi giungere alla fine del loro percorso, vedere le loro vite raggiungere la fine della storia o di una parte di essa mi rende felice e orgogliosa come davanti alla realizzazione di un figlio.

Sono a poche pagine dalla chiusura di questo percorso e mai sono stata così felice e orgogliosa del mio “talento”.

Se ancora nutrissi dei dubbi riguardo al mio desiderio di diventare un’autrice, già solo ciò che provo in questo momento sarebbe in grado di spazzarli via come fumo  nella tempesta. Se li avessi, ma non ne ho e continuerò ogni giorno a cercare e ritrovare questo mare di emozione nel quale solo scrivere mi sa gettare, che mi rende davvero felice e che mi fa sentire davvero me stessa.

Rispondi

